Riaprono le scuole… iniziano le solite domande di rito da parte di tutte (o quasi) le mamme… cosa fare per non far ammalare il nostri bimbi?

Nessun immunostimolante garantirà l’assenza di infezioni invernali nei nostri bimbi!

Sono fisiologiche, non dobbiamo preoccuparci, anzi, sono necessarie affinchè il sistema immunitario dei nostri bimbi possa svilupparsi correttamente.

Come “arginare” però l’ondata purtroppo ricorrente di nasini che colano, tosse, mal di gola e via dicendo? Semplice, seguendo alcune regole fondamentali per il benessere dell’organismo (non solo dei nostri bimbi, anche nostro!)

1. Il sonno. E’ necessario dormire a sufficienza per lo sviluppo neurologico e del sistema immunitario del nostro organismo.

2. Alimentazione. Gli alimenti ricchi di zuccheri (merendine, junk food) causano una maggiore predisposizione alle infezioni! Consigliate frutta e verdura a merenda, la frutta sempre di stagione.

3.Stile di vita sano. Giocare all’aria aperta, correre, si, anche se fa freddo i bimbi possono uscire per andare al parco. Sono i luoghi chiusi che promuovono lo sviluppo di contagi e infezioni.

4. Vitamina D: RICORDIAMO DI FAR ASSUMERE E ASSUMERE ANCHE NOI MAMME QUESTA VITAMINA IMPORTANTISSIMA!

5. Se volete necessariamente somministrare un immunostimolante, prediligete quelli contenenti Lattoferrina, proteina che i nostri bimbi assumono alla nascita attraverso il colostro e il latte materno, importante nella prevenzione delle infezioni nel neonato.